Fotografia Immobiliare: quanti danni può causare alla compravendita una brutta fotografia?
Le brutte fotografie negli annunci immobiliari possono essere dannose per la buona riuscita del marketing, nonché per l’immagine dell’agenzia che le pubblica.
Ti spiego perchè.
Le fotografie svolgono un ruolo cruciale quando si tratta di annunci immobiliari. Costituiscono la vetrina che attira l’attenzione dei potenziali acquirenti e li spinge ad approfondire la ricerca. Tuttavia, è innegabile che esistano fotografie, come quelle che puoi vedere cliccando qui, che compaiono regolarmente tra gli annunci e possono influire negativamente sull’interesse degli acquirenti.
Inoltre, fotografie come quelle mostrate nel post, possono pregiudicare anche l’immagine stessa dell’agenzia immobiliare che le pubblica e scoraggiare potenziali venditori dal conferirle un incarico: l’impressione è quella che l’agenzia non abbia investito il tempo e la cura necessari per presentare adeguatamente l’immobile oggetto dell’annuncio.
Tu affideresti la vendita della tua casa ad un’agenzia i cui annunci tolgono dignità agli immobili pubblicizzati?
E’ essenziale che le agenzie immobiliari si impegnino a presentare immagini attraenti e accurate che mettano in risalto le caratteristiche migliori dell’immobile e le sue potenzialità. Solo così sarà possibile attirare l’interesse degli acquirenti e favorire la vendita dell’immobile nel modo più efficace possibile.
Se sei un agente immobiliare e non vuoi rischiare di pubblicare annunci che non siano all’altezza del valore dell’immobile in vendita, nè tantomeno dell’immagine del tuo brand, contattami. Realizzerò per te un servizio fotografico in grado di mettere in luce sia l’anima dell’immobile che devi pubblicizzare che la tua professionalità.
Vuoi scoprire quali vantaggi può offrire l’Home Staging alla tua agenzia immobiliare? Dai un’occhiata qui!