Organizzazione Open House Immobiliare
L’Open House: uno strumento indispensabile di marketing immobiliare
L’Open House è un evento vero e proprio che consiste nell’aprire l’immobile, destinato alla vendita o all’affitto, ai potenziali clienti in un giorno prestabilito. In quest’occasione l’immobile viene preparato per accogliere adeguatamente i clienti e viene presentato alle persone interessate, intervenute su appuntamento concordato oppure in visita libera.
I vantaggi dell’Open House
Organizzare un Open House ti permette di sfruttare tutte le incredibili potenzialità di questa risorsa di marketing immobiliare:
- Consente al venditore di concentrare in poche ore appuntamenti che lo impegnerebbero per settimane e gli permette di contenere, una volta terminata la visita, il tempo necessario alla risistemazione e al riordino dell’immobile, in particolare nel caso in cui la casa da vendere o affittare sia abitata;
- Facendo leva sul principio della riprova sociale e sul principio di scarsità, consente all’acquirente di concludere velocemente la trattativa, senza rischiare che un altro acquirente interessato lo batta sul tempo. Chi deve acquistare, vedendo altre persone interessate, cercherà di velocizzare la propria decisione, per paura di perdere la casa di cui si è innamorato.
Home Staging e Open House: un binomio vincente
Combinare le tecniche di Home Staging con l’efficacia promozionale di un Open House ben organizzato permette al venditore di rendere la ricerca di potenziali acquirenti e la successiva trattativa più semplice, veloce e redditizia.
Un intervento combinato di questo tipo comincia con l’analisi e lo studio del target, in collaborazione con il venditore – l’agente immobiliare, il costruttore, l’imprenditore, l’albergatore. Sulla base delle esigenze e delle caratteristiche del pubblico di destinatari individuato, il mio compito come Home Stager consiste nel definire il tipo di allestimento da realizzare e la strategia di comunicazione migliore da adottare, per strutturare gli annunci e promuovere l’immobile.
Prima di allestire gli ambiente come definito in fase di analisi, mi occupo di effettuare il decluttering degli spazi, togliendo tutto il superfluo, l’oggettistica, i mobili che non permette di mostrare in modo corretto la casa al possibile acquirente. A questo punto procedo con la fase di decorazione ed allestimento degli spazi, utilizzando oggetti o arredi già presenti nella casa oppure aggiunti da me e scelti in base alla linea di intervento definita.
Ora gli spazi sono pronti per realizzare lo shooting fotografico che servirà a promuovere l’immobile e a comunicare l’Open House su tutti i materiali online e offline scelti in fase di strategia.
Nel corso dell’Open House il mio compito è supportare ed affiancare il venditore per l’intera durata dell’evento.
Stai pensando di organizzare un Open House e desideri approfondirne le opportunità?
Se hai un immobile da vendere o da affittare e vuoi capire come sfruttare i vantaggi dell’Open House come strumento per semplificare, velocizzare e rendere più efficace il processo di trattativa, contattami per un appuntamento conoscitivo.
Vuoi organizzare un Open House per vendere o affittare un immobile? Ecco alcuni servizi che puoi abbinare, per rendere più efficace l’azione di marketing.
Home Staging
Se stai pensando di organizzare un Open House per promuovere i tuoi immobili, l’Home Staging può rivelarsi uno strumento estremamente efficace per aumentare il valore percepito di un immobile in vendita o in affitto, perchè facilita e velocizza la vendita, l’affitto o la prenotazione.
Come Home Stager, il mio compito è valorizzare l’immobile, guardandolo con gli stessi occhi di chi è pronto ad acquistarlo o affittarlo, curando nel dettaglio l’allestimento e adottando uno stile differente in base alla tipologia di immobile proposto e al target di riferimento. Facendo leva sulle emozioni del potenziale acquirente, l’Home Stager fa in modo che il visitatore si senta, sin dalla prima visita, a suo agio e riesca ad immaginare la sua vita all’interno di quelle mura.
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Styling
Il servizio di styling consiste nella scelta di arredi e decorazioni adeguati allo stile e alla dimensione dell’immobile, al fine di creare un ambiente attraente e confortevole.
Il servizio è pensato per valorizzare le caratteristiche dell’immobile, in particolare la vista e la luminosità.
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Consulenza in materia di marketing e comunicazione
Partendo dallo studio del target di riferimento, sono in grado di sviluppare uno storytelling finalizzato alla presentazione delle qualità che rendono il territorio in cui sorge l’immobile competitivo e alla descrizione delle peculiarità che caratterizzano l’immobile.
Il servizio di consulenza, così come quello di styling, ha l’obiettivo di aumentare la visibilità dell’immobile e di attrarre il maggior numero di inquilini, al fine di ottenere il massimo rendimento dell’investimento.
Servizio Fotografico Immobiliare
Per presentare il tuo immobile in maniera efficace e rendere gli annunci pubblicitari accattivanti e performanti, quel che ti serve è un servizio fotografico immobiliare capace di valorizzare ed enfatizzare i punti di forza di spazi e ambienti.
Foto di qualità, infatti, sono in grado di coinvolgere ed emozionare il potenziale cliente sin dal primo sguardo. Inoltre aumentano la credibilità del venditore e contribuiscono a rafforzare la sua professionalità agli occhi dei potenziali clienti.
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