Home staging per ditte e imprese costruttrici
Perché l’Home Staging è fondamentale per i Costruttori e gli Investitori Immobiliari
Al contrario delle agenzie immobiliari, che spesso lavorano con immobili già esistenti, i costruttori immobiliari hanno la possibilità di proporre ai potenziali acquirenti case e spazi completamente nuovi.
Una casa vuota rappresenta una “tela bianca” su cui i potenziali clienti dovranno immaginare la disposizione e distribuzione degli arredi, per molte persone però può risultare difficile visualizzare come gli spazi possono essere utilizzati e valorizzati al meglio.
Grazie all’home staging gli spazi vuoti vengono trasformati in ambienti accoglienti ed accattivanti, fornendo ai visitatori una visione più reale degli spazi.
Come l’Home Staging può valorizzare le nuove Costruzioni
Come esperta di Home Staging, il mio lavoro consiste in una prima analisi di tutti i dettagli della nuova costruzione: sulla base degli elementi raccolti costruirò poi un progetto personalizzato e sartoriale di restyling, che tenga conto delle caratteristiche dell’immobile da vendere e delle esigenze del cliente ideale cui l’impresa costruttrice si rivolge. L’intervento di Home Staging definito avrà lo scopo di valorizzare al meglio i punti di forza dell’immobile.
Gli spazi vengono arredati e allestiti in modo strategico, per permettere ai potenziali acquirenti di immaginare come potrebbe essere la loro vita all’interno di quegli spazi.
Home Staging per Costruttori Immobiliari: gli “appartamenti campione”
Le ditte costruttrici spesso si propongono di vendere le singole unità abitative prima che i lavori di costruzione siano terminati, presentando ai potenziali acquirenti solo render più o meno realistici e progetti. Non sempre però questo traguardo viene raggiunto.
Anche in questo tipo di trattative, l’home staging può davvero giocare un ruolo strategico decisivo.
Nell’eventualità in cui non fosse possibile allestire tutti gli appartamenti in vendita può comunque rivelarsi efficace preparare degli “appartamenti campione”, consentendo così ai potenziali acquirenti di visitare un immobile simile a quello che stanno pensando di acquistare. Questo permette al cliente di proiettarsi con la mente nella propria “abitazione del futuro”, rendendo più facile e veloce il processo decisionale.
L’Home Staging e la Fotografia: una combinazione vincente per le nuove costruzioni
Quando si tratta di realizzare un progetto di home staging per un’impresa costruttrice, uno dei servizi che ritengo più utile proporre è il servizio fotografico immobiliare.
Un intervento efficace di home staging non può prescindere dalla realizzazione di un servizio fotografico professionale al termine dei lavori. La funzione dello shooting immobiliare si rivela strategica soprattutto per ciò che riguarda le nuove costruzioni: le fotografie realizzate in ambienti nuovi ed allestiti tramite un intervento di home staging, se utilizzate correttamente all’interno degli annunci pubblicitari di vendita, sono in grado di esercitare un grande impatto emozionale sul potenziale compratore.
Se hai un’impresa costruttrice e stai cercando di vendere il tuo immobile nuovo, una volta terminato il mio intervento di Home Staging, posso realizzare per te un servizio fotografico immobiliare da utilizzare per promuovere i tuoi ambienti.
Vuoi conoscere ed approfondire tutte le opportunità ed i vantaggi che l’Home Staging può offrire alla tua impresa?
L’Home Staging è davvero un servizio strategico per le ditte di costruttori. Se hai una impresa edile e vuoi rendere più accogliente e accattivante uno dei tuoi immobili invenduti attraverso un allestimento di home staging personalizzato, contattami per un appuntamento conoscitivo.
Dopo un eventuale primo sopralluogo, sarò felice di illustrarti tutte le possibilità che l’Home Staging ti offre!
Ecco alcuni servizi che possono essere più utili alla tua impresa costruttrice in base all’obiettivo da raggiungere
Home Staging
Se abbinato alle strategie marketing e commerciali che la tua impresa costruttrice sta già mettendo in atto per promuovere gli immobili sul mercato, l’Home Staging può rivelarsi uno strumento estremamente efficace per aumentare il valore percepito di una casa in vendita, perchè facilita e velocizza la trattativa.
Come Home Stager, il mio compito è valorizzare l’immobile, guardandolo con gli stessi occhi di chi è pronto ad acquistarlo, curando nel dettaglio l’allestimento e adottando uno stile differente in base alla tipologia di immobile proposto e al target di riferimento. Facendo leva sulle emozioni del potenziale acquirente, l’Home Stager fa in modo che il visitatore si senta, sin dalla prima visita, a suo agio e riesca ad immaginare la sua vita all’interno di quelle mura.
Vuoi approfondire le potenzialità dell’Home Staging? Clicca qui.
Open House
Organizzando un Open House immobiliare avrai l’opportunità di concentrare in un solo giorno le visite dei clienti interessati ad acquistare l’immobile. L’obiettivo è favorire la finalizzazione delle proposte di acquisto, rendendo il processo più semplice e rapido per tutti i protagonisti della trattativa.
Questo strumento si rivela incredibilmente utile, anche nel caso di immobili di nuova costruzione.
Il mio compito consiste nell’aiutarti ad organizzare Open House, per promuovere e presentare gli immobili nel modo più efficace possibile.
Vuoi approfondire i vantaggi e le potenzialità dell’Open House? Clicca qui.
Styling
Il servizio di styling consiste nella scelta di arredi e decorazioni adeguati allo stile e alla dimensione dell’immobile. L’obiettivo è creare un ambiente attraente e confortevole, per stimolare ed incentivare l’interesse di potenziali clienti.
Il servizio è pensato per valorizzare le caratteristiche dell’immobile, in particolare la vista e la luminosità.
Vuoi approfondire i vantaggi del servizio? Clicca qui.
Consulenza in materia di marketing e comunicazione
Partendo dallo studio del target di riferimento, sono in grado di sviluppare uno storytelling finalizzato alla presentazione delle qualità che rendono competitivo il territorio in cui sorge l’immobile e alla descrizione delle peculiarità che caratterizzano l’edificio.
Il servizio di consulenza, così come quello di styling, ha l’obiettivo di aumentare la visibilità dell’immobile e di attrarre il maggior numero di inquilini, al fine di ottenere il massimo rendimento dell’investimento.
Servizio Fotografico Immobiliare
Per presentare il tuo immobile in maniera efficace e rendere gli annunci pubblicitari accattivanti e performanti, quel che ti serve è un servizio fotografico immobiliare capace di valorizzare ed enfatizzare i punti di forza di spazi e ambienti.
Foto di qualità, infatti, sono in grado di coinvolgere ed emozionare il potenziale cliente sin dal primo sguardo. Inoltre aumentano la credibilità del venditore e contribuiscono a rafforzare la sua professionalità agli occhi dei potenziali clienti.
Vuoi approfondire i vantaggi che realizzare un servizio fotografico immobiliare può portare alla tua agenzia? Clicca qui.