Home staging per Agenzie Immobiliari
L’Home Staging: uno strumento di marketing per distinguersi sul mercato
In un mercato immobiliare sempre più competitivo sono i dettagli a fare sempre di più la differenza.
La mia esperienza come agente immobiliare mi ha permesso di comprendere meglio quali elementi possono ostacolare e rallentare la compravendita: da un lato occorre considerare la difficoltà del potenziale compratore, che spesso non riesce a percepire appieno il valore dell’immobile proposto dall’agenzia e a vederlo come quello più adatto alle proprie esigenze; dall’altro c’è la complessità della trattativa immobiliare, che per sua natura non permette all’agente immobiliare di gestire in maniera rapida e semplice il processo.
L’Home Staging è il servizio che valorizza gli immobili destinati alla vendita o all’affitto, combinando armoniosamente tecniche di marketing e principi di interior design per ottenere il miglior risultato. Il suo compito è enfatizzare i punti di forza e le caratteristiche di un immobile, rendendolo più appetibile agli occhi dei potenziali clienti. Per tutti questi motivi l’home staging può rappresentare, per l’agenzia immobiliare, un efficace strumento di marketing al servizio delle agenzie immobiliari.
Il ruolo strategico dell’Home Staging nel mercato immobiliare
Lo scopo dell’agenzia immobiliare è vendere o affittare gli immobili nel più breve tempo possibile e al miglior prezzo. Enfatizzando i plus dell’immobile e favorendo la compravendita, l’Home Staging può rivelarsi un alleato fondamentale per l’agenzia immobiliare.
Riduce i tempi di vendita o affitto
Un intervento di restyling o allestimento con home staging è in grado di accelerare la compravendita o l’affitto. A dimostrarlo sono i dati del mercato che ci dicono che l’immobile valorizzato con Home Staging viene venduto o affittato 4 volte più velocemente rispetto ad un immobile che non è stato interessato dall’intervento. L’Home Staging, infatti, non rende solo gli ambienti esteticamente più belli, ma ha l’obiettivo di creare spazi confortevoli e accoglienti. Un intervento di Home Staging efficace viene realizzato valutando attentamente le caratteristiche dell’immobile e i gusti del cliente potenziale;
Aumenta il valore dell’immobile
Valorizzando l’immobile, l’Home Staging aiuta l’agenzia immobiliare a vendere gli spazi al giusto prezzo, riducendo la percentuale di sconto agli immobili non “ottimizzati”.
Ottimizza le risorse dell’agenzia
Delegare ad un professionista Home Stager la valorizzazione e la presentazione di un immobile permette all’agente immobiliare di guadagnare tempo prezioso per dedicarsi al 100% alla cura degli aspetti tecnici e promozionali dell’immobile.
Emoziona e fidelizza il cliente
Un intervento di Home Staging valorizza le caratteristiche dell’immobile e, nel contempo, contribuisce a conferire maggiore autorevolezza e credibilità all’agenzia stessa. Da un lato il proprietario dell’immobile in vendita vedrà ogni ambiente valorizzato e curato in ogni dettaglio e avrà un’ulteriore prova della professionalità dell’agenzia immobiliare; dall’altro il futuro acquirente potrà visitare un immobile valorizzato in ogni spazio e caratteristica e sarà certamente più portato all’acquisto.
Vuoi conoscere ed approfondire tutte le opportunità ed i vantaggi che l’Home Staging può offrire alla tua agenzia immobiliare?
Se hai una agenzia immobiliare e vuoi capire come sfruttare l’Home Staging per semplificare e rendere più efficace la promozione dell’immobile, contattami per un appuntamento conoscitivo.
Sarò felice di illustrarti tutte le possibilità che l’Home Staging offre al mercato immobiliare ed iniziare una nuova collaborazione.
Ecco alcuni servizi che possono essere più utili alla tua impresa costruttrice in base all’obiettivo da raggiungere
Home Staging
Se abbinato alle strategie marketing e commerciali che l’agenzia immobiliare sta già mettendo in atto per promuovere gli immobili sul mercato, l’Home Staging può rivelarsi uno strumento estremamente efficace per aumentare il valore percepito di una casa in vendita o in affitto, perchè facilita e velocizza la vendita, l’affitto o la prenotazione.
Come Home Stager, il mio compito è valorizzare l’immobile, guardandolo con gli stessi occhi di chi è pronto ad acquistarlo o affittarlo, curando nel dettaglio l’allestimento e adottando uno stile differente in base alla tipologia di immobile proposto e al target di riferimento. Facendo leva sulle emozioni del potenziale acquirente, l’Home Stager fa in modo che il visitatore si senta, sin dalla prima visita, a suo agio e riesca ad immaginare la sua vita all’interno di quelle mura.
Vuoi approfondire le potenzialità dell’Home Staging? Clicca qui.
Open House
Organizzando un Open House immobiliare avrai l’opportunità di concentrare le visite dei clienti interessati ad acquistare o affittare l’immobile in un solo giorno. L’obiettivo è favorire la finalizzazione delle proposte di acquisto, rendendo il processo più semplice e rapido per tutti i protagonisti della trattativa.
Questo strumento si rivela incredibilmente utile, sia nel caso di immobili di nuova costruzione, sia di immobili abitati.
Il mio compito consiste nell’aiutarti ad organizzare Open House, per promuovere e presentare gli immobili nel modo più efficace possibile.
Vuoi approfondire i vantaggi e le potenzialità dell’Open House? Clicca qui.
Styling
Il servizio di styling consiste nella scelta di arredi e decorazioni adeguati allo stile e alla dimensione dell’immobile, al fine di creare un ambiente attraente e confortevole.
Il servizio è pensato per valorizzare le caratteristiche dell’immobile, in particolare la vista e la luminosità.
Vuoi approfondire i vantaggi del servizio? Clicca qui.
Consulenza in materia di marketing e comunicazione
Partendo dallo studio del target di riferimento, sono in grado di sviluppare uno storytelling finalizzato alla presentazione delle qualità che rendono competitivo il territorio in cui sorge l’immobile e alla descrizione delle peculiarità che caratterizzano l’edificio.
Il servizio di consulenza, così come quello di styling, ha l’obiettivo di aumentare la visibilità dell’immobile e di attrarre il maggior numero di inquilini, al fine di ottenere il massimo rendimento dell’investimento.
Servizio Fotografico Immobiliare
Per presentare il tuo immobile in maniera efficace e rendere gli annunci pubblicitari accattivanti e performanti, quel che ti serve è un servizio fotografico immobiliare capace di valorizzare ed enfatizzare i punti di forza di spazi e ambienti.
Foto di qualità, infatti, sono in grado di coinvolgere ed emozionare il potenziale cliente sin dal primo sguardo. Inoltre aumentano la credibilità del venditore e contribuiscono a rafforzare la sua professionalità agli occhi dei potenziali clienti.
Vuoi approfondire i vantaggi che realizzare un servizio fotografico immobiliare può portare alla tua agenzia? Clicca qui.