Se l’immobile che vuoi vendere è una casa non più abitata dal proprietario, ma lasciata totalmente o parzialmente arredata, un intervento di Home Staging rappresenta la soluzione ideale per valorizzare gli ambienti e rendere più efficace la compravendita. L’intervento progettato terrà conto delle caratteristiche dell’immobile e delle esigenze del cliente ideale, per definire la tipologia di allestimento da creare e quali arredi ed oggetti è preferibile utilizzare per far percepire al potenziale acquirente gli spazi nella loro interezza.
Con alcuni accorgimenti ed un allestimento personalizzato in tutti i suoi aspetti, l’immobile assumerà un aspetto totalmente nuovo e sarà pronto a realizzare i sogni del nuovo proprietario.
Quando le case arredate o semi-arredate sono le protagoniste dell’intervento di Home Staging, la prima azione da compiere, in via preliminare, consiste nel riordino e nella pulizia degli spazi, con l’obiettivo di di eliminare eventuali arredi ed oggetti che personalizzano troppo la casa e rischiano di “comprimere” lo spazio. Non dimenticare mai che, per poter vendere o affittare l’immobile, dovrai attirare l’attenzione del maggior numero di potenziali interessati. L’intervento di Home Staging che realizzo in questo caso unisce il rispetto per la storia della casa e per gli arredi pre-esistenti e la ricerca di uno stile personale, unico ed esclusivo che soddisfi le tendenze contemporanee di design e il profilo del potenziale cliente.