Un intervento di Home Staging può risultare efficace anche quando si tratta di ambienti e spazi professionali, come uffici, coworking, studi professionali, ambulatori medici e veterinari, residenze assistenziali. I principi che guidano la strategia sono gli stessi che governano e regolano l’intervento in ambito residenziale o turistico, ma declinati al contesto professionale di destinazione e al tipo di servizio erogato all’interno degli ambienti.
Se il proprietario ha necessita di vendere o affittare gli spazi a professionisti in cerca di uno studio o un ufficio in cui svolgere la propria professione, l’allestimento creato sarà finalizzato ad attirare il maggior numero di clienti interessati alla compravendita e a ridurre i tempi della trattativa. L’intervento di Office Staging soddisferà, in questo caso, anche esigenze estetiche e funzionali, per far in modo che i clienti del professionista, che lo affitterà o comprerà per avviare la propria attività, si sentano accolti all’interno dello spazio e lo percepiscano come un ambiente confortevole, accogliente, rilassante, tranquillo.
Tutto deve essere studiato nei minimi dettagli per rendere lo stile dell’ambiente unico e riconoscibile.
Quante volte, infatti, ti sarà capitato di entrare in un uno studio o in un ufficio e provare una sensazione di freddezza, tristezza e disagio? Molti ambienti professionali sono spesso anonimi ed impersonali, talvolta poco illuminati, grigi e sterili. Entrare in un ambiente ospitale ed ordinato, organizzato per riflettere una cura meticolosa per i dettagli ed uno stile esclusivo, può fare la differenza. Concepito con questa finalità, l’allestimento di Home Staging realizzato non solo migliorerà l’esperienza del professionista – medico, impiegato, avvocato, consulente – che vive l’ufficio o lo studio ogni giorno, creando un ambiente di lavoro all’insegna del benessere, ma renderà anche più piacevole l’utilizzo degli spazi da parte del cliente o paziente.